Off Topic Strada

“Devo andare a lavoro” e con la macchina vuol passare a tutti i costi dove stanno gareggiando i podisti

Storie di ordinaria follia in quel di Plymouth (Gran Bretagna). Durante la mezza maratona cittadina una signora, non curante del divieto di transito, ha “forzato” il blocco ed è voluta passare a tutti i costi, tagliando la strada ai corridori che in quel momento stavano disputando la competizione. Il tutto ripreso da un videoamatore (Rob Bricknell) che ha pubblicato immantinente il video su internet.
Ma andiamo ai fatti. Per prima cosa la signora è scesa dall’auto, ha spostato i coni che delimitavano il percorso della gara, è risalita in macchina e si è messa in attesa di un qualche varco per entrare.

Piano piano ha messo il muso della sua automobile dentro al tracciato, innescando l’intervento di un signore, che anche con maniere forti ha cercato di bloccare la sua avanzata. Ma niente. Solo l’arrivo di un poliziotto ha fermato l’arrembante signora che ormai si trovava in piena corsia. “Dove pensi di andare? Così rischi di uccidere qualcuno!” “Sto andando molto lentamente“. “Sto cercando di uscire da tutte le parti, nessuno mi ha avvisato che ci sarebbero state tutte queste chiusure

Ma qual è stato il movente di tutto ciò? Presto detto! La signora infatti ha chiesto alle forze dell’ordine di chiamare il suo datore di lavoro per spiegare che sarebbe arrivata tardi.

Ma l’essere puntuali, è una scusante giustificata per rischiare di far del male a qualcuno?