AtleGnocca AtleGnocca Cup 2018

AtleGnocca Cup 2018 – Chi sarà la regina del campo di atletica?

C’è chi dice che una medaglia Olimpica non sia più il sogno massimo a cui ogni atleta aspiri. È ormai superata dalla fama che reca la vittoria nella AtleGnocca Cup e da lunedì per una ed una sola ragazza tutto questo potrebbe diventare realtà.
Inizia infatti l’edizione 2018 del concorso che ci invidia tutto il Mondo. 20 ragazze in gara per un unico posto sul trono. Chi sarà la prescelta? Eccovi i 4 gironi e le 20 contendenti!

 

IL VIDEO DELLE ESTRAZIONI

Ieri sera abbiamo utilizzato i potenti mezzi tecnologici messi a disposizione dal cosmo per regalarvi LIVE alcuni momenti indimenticabili. Eccovi come sono andati i sorteggi.

Di seguito troverete un recap in forma testuale di ciò che andrete a trovare dalla prossima settimana. Iniziate già a fare due conti.

 

GIRONE A

L’urna di Como ha decretato che le danze saranno aperte dalla sfida di qualificazione fra la canadese Alysha Newman, la russa Darya Klishina, la biondissima Georgia Ellenwood, la spagnola Indrig Pino Creixenti e la danese Monika Elisabeth Benserud.

 

GIRONE B

La campionessa 2017 Sara Galimberti dovrà iniziare la scalata ad uno storico bis sfidando le tedesche Laura Muller e soprattutto “l’atleta più sexy al Mondo” Alica Schmidt. Occhio anche alla freschezza e all’attitudine social di Anastasia Kolbasova e alla perseveranza della più matura Ivana Spanovic.

 

GIRONE C

Forse il girone più semplice, ma per questo non insidioso. Ivona Dadic, fresca dell’argento Mondiale indoor nel pentathlon, sfiderà da ormai veterana della competizione la giovane neozelandese Eliza McCartney, l’americana e oro a Birmingham nel salto con l’asta Sandi Morris, la svedese Madeleine Nilsson e la triathleta-modella costaricana Johanna Solano.

 

GIRONE D

Subito dopo l’estrazione, ci hanno chiamato da Ginevra perché anche per la loro convenzione il girone che si è andato a formare non rispetta gli standard del diritto internazionale umanitario. La vincitrice della AtleGnocca Cup 2016 Allison Stokke, si ritroverà 4 new entry che secondo i bookmakers sarebbero state tutte da finalissima: il duo italiano formato da Rebecca Borga e Gaia Sabbatini, la saltatrice ucraina Yuliya Levchenko e l’americana Chari Hawkins. Qui sono dolori!

 

Si voterà da lunedì 12 Marzo sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account instagram. Chiamate a raduno i vostri amici e…fateci sapere chi secondo voi sarà la vincitrice! Si accettano scommesse.