Off Topic

Tutti pazzi per il formaggio – il Cheese Rolling

L’obiettivo è semplice: vince chi riesce per primo a prendere la forma di formaggio. Molto semplice a dirsi, quasi impossibile a farlo. Stiamo parlando della “Cheeserolling“, competizione sportiva (parolona!) che vede i partecipanti correre su pendii particolarmente scoscesi al fine di acchiappare quel formaggio che scappa, rotolando, anche a 110km/h di velocità.

La più famosa competizione Mondiale si svolge sulla collina di Cooper, vicino il paese di Gloucester in Inghilterra. La nascita di tutto questo viene raccontata in due modi differenti: il primo, come evoluzione di un requisito per il diritto sui pascoli; il secondo come usanza per salutare l’anno passato e iniziare al meglio quello nuovo.

Come avrete notato, fare questa gara non è affatto per tutti. Alla base della collina infatti, sono già pronte ambulanze e medici per prestare i primi soccorsi a chi si procura contusioni, ferite o addirittura qualcosa di più. Anche con qualche frattura però dicono che si sono divertiti. Contenti loro.