Varie

Il 17 Dicembre i Mondiali di Beer Mile in Texas

Una volta l’accoppiata perfetta della Domenica sera era Pizza & birra. Adesso è tutto cambiato. Il 17 Dicembre, ad Austin in Texas, andrà in scena la 3à edizione dei Campionati Mondiali di “Beer Mile”, una competizione nata in maniera goliardica, ma che di goliardico adesso ha solo il nome.

New BeerMile World Record: 4.34.35

A Londra qualche giorno fa è stata riscritta la storia del Beer Mile. Nuovo record del Mondo per il canadese Corey Bellemore, che ha chiuso i suoi 4 giri di birra e pista con il tempo di 4.34.35.

Pubblicato da La gang degli Atleti disagiati su Mercoledì 3 agosto 2016

Il Beer Mile consiste in una gara podistica sulla distanza di un miglio terrestre (1609m) durante la quale (più precisamente ogni giro), i concorrenti dovranno “tracannare” una lattina di birra. Vince chi arriva (vivo) per primo al traguardo.

Ad Austin ci saranno 6 uomini e 4 donne, per una gara che si deciderà all’ultimo sorso (più che respiro). Fra le ragazze spicca la presenza di Erin O’Mara, detentrice dell’attuale record del mondo con 6’08”, mentre fra i maschietti è Lewis Kent che si dovrà difendere dall’attacco del canadese Corey Bellemore (PB di 1’47” negli 800m), che quest’anno ha corso a Londra addirittura in 4’34″35.

Una gara per stomaci forti.

 (Foto di copertina di Runner’s World)